fbpx

Le persone che hanno problemi connessi alla vista sono sempre alla ricerca di un’alternativa che sia non solo affidabile ma anche meno stressante. Indossare un paio di occhiali è un modo per risolvere il problema relativo alla vista, tuttavia, non è sempre il metodo più adatto. A volte può diventare scomodo doverli portare sempre con se. Soprattutto se sei una persona che pratica attivamente sport ,questa non è sicuramente l’opzione più adatta a te.

Ognuno di noi, infatti, ha esigenze e abitudini diverse. C’è chi ritiene che le lenti a contatto siano scomode e poco pratiche e chi, invece, afferma esattamente il contrario.

Il dibattito potrebbe continuare per sempre senza mai trovare un punto d’accordo.

Le lenti a contatto rimangono comunque una delle soluzioni più ricercate per problemi legati alla vista.  Grazie ai numerosi benefici che forniscono le lenti a contatto hanno quasi preso il mercato degli occhiali da vista. Se siete confusi se dovreste o meno indossare le lenti a contatto non vi preoccupate, vi aiuteremo noi. Ecco alcuni vantaggi nell’utilizzare le lenti a contatto :

Visione chiara e migliore  – Un altro vantaggio innegabile delle lenti a contatto rispetto agli occhiali è la nitidezza della visione. Il sole, infatti, non riflette sul vetro e l’occhio ha lo stesso benessere in ogni direzione, anche sui lati, laddove con l’occhiale inevitabilmente la percezione si sfoca. Le lenti a contatto infatti sono progettate per offrirvi una visione globale e cristallina. Questo non è possibile se si scelgono gli occhiali da vista in quanto possono solo dare la visione di ciò che è di fronte ed il resto è tutto sfocato.

Nessuna sensibilità luminosa/bagliori – Le lenti ti liberano dal rischio di contatto diretto dell’occhio con qualsiasi luce o con il sole. Tuttavia, le persone che indossano occhiali, affrontano lo stesso difficoltà a causa del bagliore creato dalla luce o dal sole.

Convenienza– Di solito, le persone che utilizzano le lenti le trovano facili e convenienti rispetto agli occhiali da vista. Sono facili da indossare per tutto il giorno. Non ti fanno sentire a disagio e non sono pesanti come gli occhiali.