fbpx

L’85% delle informazioni che raccogliamo ogni giorno passa attraverso i nostri occhi. Vedere bene significa cogliere appieno gli stimoli che riceviamo per svolgere al meglio ogni attività e godere della bellezza che ci circonda. Senza dubbio è fondamentale sottoporsi periodicamente a visite di controllo, ma è altrettanto importante adottare uno stile di vita che contribuisca al nostro benessere visivo. In tal senso esistono tre buone abitudini a cui prestare attenzione ogni giorno per prendersi cura dei propri occhi: protezione, riposo e idratazione.

 In condizioni normali, i raggi luminosi attraversano le lenti del sistema visivo e convergono sulla retina per formare un’immagine messa a fuoco. L’immagine viene letta e quindi trasmessa attraverso il nervo ottico al cervello, che elabora le informazioni visive provenienti dai due occhi unendole in un’unica impressione visiva.

I difetti visivi o ametropie sono difetti della messa a fuoco dovuti a un’anomalia del sistema visivo.

Non è mai bene sottovalutare le problematiche relative alla vista che si possono presentare nel tempo. Ottobre è il mese della prevenzione e del benessere visivo, i nostri Esperti della visione ti aspettano per controllare i tuoi occhi ed effettuare un controllo visivo.