Vista oversize

Quest’anno ci piacciono grandi. Almeno un paio di taglie più di quella giusta. Ci piacciono vistosi. Originali, stampati, maculati. Ci piacciono un po’ retrò, il che non significa fuori moda, anzi. Anche gli occhiali si devono vedere. E allora non nascondiamoci dietro ad una lente: scegliamoli oversize.
Per i più classici ci sono le montature dalle tonalità neutre, che conferiscono quell’aria intellettuale senza appesantire troppo il viso di chi li indossa.
Per i più alternativi ci sono i colori, più chiari e più scuri, dalle tinte pastello o fluo dall’aria disco. Donano al volto un aspetto stralunato, intellettuale, perfino nerd, che non guasta, tranquilli. Arricchiscono lo sguardo ed aiutano il portamento. Forniscono quel nonsocché di misterioso, che aiuta sempre, nelle occasioni particolari.
I vip di casa nostra ed anche di fuori li hanno scelti da tempo. Facciamo altrettanto, ma senza copiare. Restiamo noi stessi, senza esitazione. E visto che San Valentino si avvicina, regaliamo questa possibilità alla persona del nostro cuore.